Nuovo Guinness dei Primati in Corea. Casalinga canta al karaoke per più di 76 ore consecutive

SEUL (COREA DEL SUD) – L’instancabile casalinga sudcoreana di 54 anni Kim Seok Ok ha battuto il record mondiale di karaoke dell’americano Marcus Lapratt, che aveva cantato per ben 75 ore di fila. Incredibili i numeri del nuovo primato:
– Durata: 76 ore e 7 minuti (dalle 10:07 locali di giovedi’ scorso alle 14:14 di domenica);
– Numero di canzoni: 1.283;
– Pause: non piu’ di 30 secondi di riposo tra un brano e di 5 minuti ogni ora per riprendere fiato.
Durante la performance, eseguita in un karaoke a nord di Seul, la “iron housewife” ha potuto mangiare mandarini e un mix di acqua e miele per impedire di seccarsi la gola.

Dopo averci provato due anni fa’ senza successo cantando “solamente” per 60 ore consecutive, la donna ha finalmente raggiunto il suo obiettivo ma deve aspettare prima di organizzare festeggiamenti ufficiali: la sua performance dovra’ infatti essere esaminata e validata dal club del Guinness dei Primati.

Pare che Kim Seok Ok abbia annunciato che, se dopo tutto sto sbattimento non le convalideranno il record, è pronta a battere un altro record: 132 ore di improperi contro il club del Guinness dei Primati!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento