Il record “non certo invidiabile” di un aspirante rocker inglese: 10 milioni di singhiozzi in 2 anni!

TIMBERLAND (LINCOLNSHIRE, INGHILTERRA) – Il venticinquenne inglese Christopher Sands vanta un primato non certo invidiabile: dal febbraio del 2007 ad oggi ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi!

A nulla è servito sottoporsi ai più disparati trattamenti, dal bere acqua a garganella in centinaia di modi diversi a “traumi da spavento” da film dell’orrore. Neanche le sedute di ipnosi dentro una camera iperbarica sono riuscite a calmarlo.

Come si può ben immaginare la sua vita è un inferno. Per il povero ragazzo è difficile persino fare cose quotidane come mangiare, dormire, chiacchierare e lavorare. Figurarsi fare musica, carriera che il giovane vorrebbe intraprendere.

Ora i medici del Queen Medical Centre di Nottingham credono di poterlo guarire con un intervento chirurgico alla valvola dello stomaco, responsabile secondo loro anche del bruciore di stomaco. Tale intervento, se anche non dovesse risolvere definitivamente il problema, potrebbe abbassare la frequenza dei singhiozzi permettendogli di condurre una vita un po’ più umana.

Ora, immaginate il fastidio che provate quando avete il singhiozzo e moltiplicatelo per 10 milioni in 2 anni. Una vera tortura. Propongo la santità!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento