Letizia Moratti e persino un soldato tedesco della II guerra mondiale. Anche a Pasqua si è tutti più buoni

Si dice che a Natale si è tutti più buoni… ma anche a Pasqua non si scherza!

Ne è un esempio Letizia Moratti, sindaco di Milano, che ha pagato la multa di 100 euro comminata a un artista di strada in seguito all’applicazione eccessivamente rigorosa del Regolamento Comunale del 2000. “La violazione c’e’ stata – ha dichiarato in una nota – tuttavia ritengo che in certe situazioni occorra una maggior sensibilita’ perche’ oggi le priorita’ sono altre, legate piu’ alla sicurezza dei cittadini e al rispetto delle regole”.

I sensi di colpa hanno invece spinto un soldato tedesco della II guerra mondiale a venire allo scoperto. Nel 1945, come migliaia di altri tedeschi, aveva rubato una bicicletta a Nijkerk in Olanda mentre fuggiva dalle truppe canadesi. Ora, preso da un rimorso di coscienza, ha scritto alla chiesa cattolica di Nijkerk, dicendo che vuole pagare il danno fatto allora al proprietario!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento