Papa Ratzinger intervistato a The Club, su All Music. Fantavideo satirico impazza su You Tube e sui social network

You Tube oggi è diventato un’imprescindibile fonte di scheletri nell’armadio, parodie e satira. Ormai praticamente tutti i personaggi famosi ne sono rimasti vittime ma sembrava impensabile potesse capitare anche a Papa Benedetto XVI!

E invece… ecco comparire la controversa versione fake di una possibile intervista a Papa Ratzinger su The Club, il programma che aiuta i giovani a socializzare e, perchè no?, a trovare l’anima gemella. Nel format di All Music ragazzi e ragazze descrivono le caratteristiche proprie e del partner ideale, avendo a disposizione uno “spot” di 30 secondi.

Vedi il video su You Tube

E indipendentemente da valutazioni di natura etica, c’è da dire che il fantavideo è fatto bene e risulta spassoso nella sua originalità e assurdità. Domanda: quanto girerà ancora prima di essere stoppato dalla mannaia della censura?

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento