Dick in a box. Un Justin Timberlake che non ti aspetti spiega in un video come sorprendere la propria donna con il regalo per tutte le occasioni!

Justin Timberlake è un artista completo. Sa cantare, ballare, recitare, presentare. Ma non tutti sanno che è stato protagonista di uno dei video virali di maggior successo degli ultimi anni.

Correva il 16 dicembre 2006 e Timberlake, poco prima di Natale, aveva avuto l’onore di presentare una puntata dello storico show comico Saturday Night Live” sulla Nbc.
Per l’occasione lui e Andy Samberg si erano esibiti in un pezzo trash-comico dall’esplicito titolo di “Dick in a box“, parodia dei video R&B; dei primi anni 90 (vedi R. Kelly).

L’incredibile performance vede Timberlake e Samberg atteggiarsi da veri e propri Casanova, intenti nel regalare alle loro amate dei regali di Natale davvero speciali: i loro organi sessuali debitamente impacchettati!

E, per permettere a tutti di fare la stessa fantastica (e fine!) figura, i due nel testo danno le istruzioni da seguire passo passo per creare il “regalo”:
– 1: Cut a hole in a box (fai un buco nella scatola),
– 2: Put your junk in that box (metti il tuo coso nella scatola),
– 3: Make her open the box… and that’s the way you do it! (Falle aprire la scatola… è così che devi fare!).
Spiegano poi come un bel gingillo nella scatola sia meglio di altri regali e vada bene non solo a Natale ma per tutte le feste!

L’esibizione è piaciuta talmente tanto che alcune radio hanno deciso di passarla come singolo non ufficiale e la NBC ha messo il video su Youtube, totalizzando oltre 28 milioni di visualizzazioni!
Tutto ciò ha provocato un enorme effetto virale su internet con il proliferare di parodie della parodia. Il pezzo ha persino vinto un Emmy Award per l’eccezionalità e originalità del testo della musica!

Beccatevi il video!

Per gli amanti dei film anni 80, va detto che il video somiglia molto alla scena di “A cena con gli amici” di Barry Levinson (1982), dove Mickey Rourke mette il suo aggeggio dentro una scatola di popcorn al cinema per vincere una scommessa.
Ma il pubblico femminile ricorderà soprattutto che la stessa scena è presente nel film cult “Il tempo delle mele” di Claude Pinoteau (1980), con protagonista un giovane studente che vuole divertirsi con una sua coetanea!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento