Sudafrica. Piccione Winston vince sfida contro ADSL. Trasferisce dati più velocemente della linea internet di Durban

Non ci vuole mica Valentino Rossi per essere più veloci dell’ADSL!

In Sudafrica, a Durban e su Facebook e Twitter, si è potuto assistere ad una sfida organizzata da un’azienda tecnologica, la Unlimited IT.

Un dipendente, stanco per la lentezza della connessione nella zona di Durban, ha scommesso: “Un piccione viaggiatore ci metterebbe meno tempo!”.

Ecco quindi che Winston, un piccione di 11 mesi, ha sfidato l’ADSL portando una schedina di 4 gigabyte di memoria a 60 miglia di distanza in un’ora e otto minuti.

Quando i dipendenti hanno terminato di scaricare tutti i dati dalla scheda consegnata dal “postino”, l’Adsl era ancora ferma al 4%!

Alla faccia del progresso tecnologico un piccione è riuscito a trasferire i dati più velocemente della linea internet “veloce”. I cari vecchi metodi di una volta…

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento