Incredibili storie da due scuole inglesi. Anche i bambini cambiano sesso. Il più giovane transessuale ha 9 anni

Si torna a scuola! Tante le cose da raccontarsi. Ci si trova abbronzati, rilassati e un pò cambiati, soprattutto quando si è piccoli e si cresce velocemente.

Ma quello che è successo in Inghilterra ha dell’incredibile.

Due maschietti, tornati dalla pausa estiva, si sono presentati a scuola mooolto cambiati, pure troppo, provocando un vero scandalo.

Un bimbo di 9 anni è tornato con i capelli più lunghi, un aspetto più curato ed abiti femminili. Ai piccoli compagni di scuola è stato detto che ha cambiato istituto e al suo posto c’è ora una bambina.

Un bambino di 12 anni si sottoporrà invece ad un intervento per il cambio di sesso con il consenso dei genitori. I docenti hanno indetto un’assemblea per spiegare la cosa agli sgomenti compagni di scuola.

Com’è facile intuire i due bambini rischiano di subire un forte impatto psicologico, non solo per la criticità di cambiare sesso così in tenera età ma perchè potranno essere lasciati da parte dagli altri bambini o, peggio, sbeffeggiati o picchiati.

I genitori del più piccolo dei due sono sotto controllo da parte della polizia per le polemiche delle famiglie degli altri alunni della scuola. Quelli del 12enne sono stati minacciati e sono ora sotto protezione.

Stefano Chiarazzo

Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per Barilla Group. Docente e public speaker di comunicazione e marketing, ha fondato e dirige Social Radio Lab e Osservatorio Social Vip

You may also like...

Lascia un commento