Scherzo dei Muse a Simona Ventura durante Quelli che il calcio. Avrà rosicato?
Domenica scorsa. “Quelli che il calcio”. E’ il momento della musica. La Ventura introduce il trio inglese dei Muse, in Italia per presentare il loro ultimo album “The Resistance” registrato proprio in Italia, tra Milano e il Lago di Como. Il brano è “Uprising”, suonato in questo periodo da tutte le radio.
Come molti di voi sapranno “mamma RAI” vuole che si canti in playback, per evitare sorprese. E invece eccola la sorpresa!
Un po’ scocciati ma pronti di spirito i tre hanno pensato di ribellarsi tentando uno scherzo (perfettamente riuscito!) alla presentatrice piemontese, invertendo i loro ruoli sul palco.
Il cantante e leader del gruppo Matthew Bellamy si è piazzato alla batteria, il batterista Dominic Howard si è improvvisato nei panni del cantante e bassita mentre il vero bassista, Chris Wolstenholme si è trasformato in chitarrista e tastierista.
Comico soprattutto Bellamy che, senza alcun rischio di figuracce, si è lanciato in movimenti e espressioni assurde senza preoccuparsi assolutamente di andare a tempo!
La Ventura alla fine dell’esibizione, convinta di intervistare Bellamy intervista il batterista che continua imperterrito la messinscena rispondendo tranquillamente alle “difficilissime” domande. Il risultato è una serie di equivoci che può cogliere solo chi sa la verità.
Nessuno in studio si è accorto di nulla. Non se ne è accorta la Ventura, espertissima di musica, o almeno così si era spacciata a X-Factor. E neanche gli autori, che probabilmente non si sono neanche presi la briga di conoscerli prima della trasmissione.
Nessuno in studio si è accorto di nulla. Ma a casa sì. E i fan hanno caricato immediatamente il video su You Tube! Godetevelo…
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=NfygOsqbGs0]