Campi Bisenzio. Romeni sequestrano Kitty, gattina di 4 mesi, e chiedono il riscatto. Scatta la trappola dei Carabinieri: arrestati durante lo scambio!

Curioso rapimento a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Mercoledì mattina verso le 11 Silvana, padroncina di Kitty, una gattina di 4 mesi, riceve una telefonata da parte di una donna.

Donna: “Abbiamo trovato una gattina in strada. Sulla medaglietta c’era il tuo numero. Cosa facciamo?”
Silvana, abituata delle passeggiatine di Kitty: “Rimettetela in giardino”
Donna: “Ti richiamo io”

Passa il tempo ma niente, quindi Silvana richiama la donna.


Donna: “Ci sono dei ragazzi che vogliono comprare il gatto. Se lo rivuoi ci devi dare qualcosa”
Silvana: “Va bene. Vi do quello che chiedete”

Dopo essersi consultata col padre Silvana, va dai carabinieri e racconta tutto. Scatta la trappola!

Dopo aver fissato luogo e ora per la consegna del “riscatto” i carabinieri si appostano di fronte al punto vendita Coop di via Buozzi. Silvana incontra i rapitori: quattro donne romene. Una, con in braccio Kitty che miagola, chiede 20 euro, poi 50, “altrimenti il gatto lo teniamo noi”. Presi i soldi e consegnata Kitty alla proprietaria, le donne si avvicinano ad un’auto con tre uomini.

Improvvisamente arrivano i rinforzi! I carabinieri arrestano i sette romeni, accusati di sequestro di animale a scopo di estorsione. Ne è proprio valsa la pena per 7 euri a testa!!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento