Berlusconi candidato al Nobel per la Pace? Si può. Ecco “La pace può”, inno ufficiale del Comitato “Silvio per il Nobel”

Non è mai stato assegnato ad un italiano dal 1907 ad oggi. E’ finalmente venuta l’ora di sfatare un tabù che dura da più di cento anni“.

Con questo patriottico proposito è nato il Comitato “Silvio per il Nobel“, che dal 26 maggio 2009 al 16 gennaio 2010 raccoglie le firme in favore della candidatura del Presidente del Consiglio alla corsa per il Nobel per la pace che verrà assegnato a Stoccolma a febbraio.

E come tutte le battaglie più importanti anche questa ha il suo inno ufficiale: “La Pace può“, scritto da Loriana Lana, per la musica del maestro Pino di Pietro. Il brano è cantato dalla stessa Loriana Lana insieme al tenore Sergio Panajia.

Pelle d’oca… Mi sa che aderisco!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento