The fun theory. Se qualcuno lo rendesse più divertente, non fareste le scale più volentieri?

Da agosto gira su internet un video molto divertente che spinge a prendere le scale anzichè le scale mobili o l’ascensore.

Pochi lo fanno ma è assolutamente meglio per la nostra salute e per ridurre i consumi di energia. Si, vabbè, ma che sbattimento!

Sono d’accordo. Ma se qualcuno rendesse questo sbattimento divertente? Non fareste più volentieri le scale?

Il video è parte dell’iniziativa Volkswagen per spingere il cambiamento dei nostri comportamenti quotidiani in favore di un maggiore rispetto dell’ambiente.

Per questo la casa automobilistica ha lanciato il sito The Fun Theory, dietro la teoria che più l’informazione è semplice e divertente, più è in grado di influire sul miglioramento dei comportamenti.

We believe that the easiest way to change people’s behaviour for the better is by making it fun to do. We call it The fun theory“.

Mi avete convinto. Da oggi bando alla pigrizia… e giù la pancetta!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento