Torna The fun theory. Anche buttare la spazzatura può essere divertente!

Vi avevo già parlato della Fun Theory, secondo cui più l’informazione è semplice e divertente, più è in grado di influire sul miglioramento dei comportamenti.

La campagna di sensibilizzazione di Volkswagen mette in palio 2500 euro per chi propone le migliori idee che fanno leva sul divertimento per cambiare i comportamenti in una direzione più sostenibile.

Al momento non vi vengono idee? Date un’occhiata ad altri due video davvero impattanti che dimostrano come anche buttare la spazzatura possa essere reso un compito divertente!

BUTTARE LA SPAZZATURA? UN’ESPERIENZA SORPRENDENTE, CON IL CESTINO PIU’ PROFONDO DEL MONDO!

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? UN GIOCO CON CUI SFIDARE I NOSTRI VICINI DI CASA!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento