Mistero in Norvegia. Meteorite? Ufo? No, esperimento missilistico russo!

Su internet e su vari TG avrete visto sicuramente un video che mostrava un stranissimo fenomeno nei cieli norvegesi, dove nei giorni scorsi è apparsa una misteriosa spirale con anelli colorati di luce bianca e blu.

Chiaramente le spiegazioni sono state le più disparate: buco nero, meteorite, immagine ritoccata con Photoshop o… gli immancabili UFO?

Ebbene, i quotidiani russi Kommersant e Vedomosti hanno svelato la vera causa: il fallimento di un test missilistico! Lanciato da un sottomarino russo il missile sarebbe infatti esploso in aria…

Non so voi ma a me sorprende sempre come Madre Natura sia in grado di stupirci con spettacoli incantevoli e sempre inaspettati… (amara ironia!)

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento