85 anni di matrimonio! Coppia cinese entra nel Guinness dei Primati

PECHINO (CINA) – Una volta un amico mi disse: “Senti, mica si può stare tutta una vita con la stessa donna!”. In barba a questo sempre più comune modo di pensare una coppia di Pechino è arrivata a 85 anni anni di matrimonio!

Liu Fuben, 95 anni, e sua moglie Shi Jijui, 100 anni, sono entrati nel libro del Guinness dei Primati per aver superato da 10 anni l’anniversario di platino!

Si sono sposati nel 1924 con un matrimonio organizzato quando erano molto giovani: “Nel nostro villaggio a quel tempo era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia”.

“Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre. Il segreto del nostro amore? Dare sempre ragione a mia moglie” dice lui che in realtà, secondo lei, è un gran paraculo: alla fine, pur dandole ragione, “fa sempre quel che gli pare”!

Nel 2005 la coppia britannica Percy Arrowsmith, 105 anni, e Florence, 100 anni, aveva segnato il record per il matrimonio più lungo al mondo: 80 anni. Dopo due settimane Percy è passato a miglior vita. Auguro ai due cinesi che il premio porti loro meno sfiga!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento