2009. Le storie più strane passano da Facebook e Twitter!

L’anno che stiamo per lasciarci alle spalle è stato pregno di notizie strane e, grazie all’esplosione di social network come Facebook e Twitter, queste storie hanno trovato terreno fertile per nascere, arricchirsi di nuovi particolari (non sempre veri!) e propagarsi nella rete.

Eccone alcune davvero incredibili!

IL MATRIMONIO DIGITALE DI DANA E TRACY
Per coinvolgere in tempo reale i loro parenti sparsi per l’America, una coppia twitta e aggiorna lo status su Facebook subito dopo il “sì”!

BAMBINO DI 6 ANNI SPARISCE SU UNA MONGOLFIERA
Lo credevano all’interno di una mongolfiera portata dal vento, lui era nascosto in uno scatolone nella soffitta di casa sua! E i genitori, in cerca di popolarità, sapevano tutto… ovviamente!

DIPENDENTE IBM SI FA’ BECCARE SU FACEBOOK E…
Riceve ogni mese il sussidio per il grave esaurimento nervoso che l’aveva colpita.
La compagnia assicurativa scopre su Facebook delle foto che nulla hanno a che vedere con la depressione e… le revoca il sussidio!

INTRUSI ALLA CASA BIANCA
Eludendo la sicurezza, una coppia di aspiranti star dei reality si imbucano alla prima cena di gala organizzata dagli Obama dopo l’insediamento alla Casa Bianca. I due posano per il fotografo ufficiale con alcuni VIP e… mettono le foto su Facebook!

FACEBOOK COME ALIBI
Il 19enne Rodney Bradford viene accusato di un furto a Brooklyn ma si dichiara innocente. A quell’ora era su Facebook a casa di suo padre ad Harlem, dalla parte opposta della città!

IL MEDICO DELLA MUTUA CHE VISITA SU TWITTER…
Per sfoltire un po’ la sua agenda pienissima, un medico di base della Comunita’ di Madrid ha deciso di seguire i suoi pazienti via internet consigliandoli in real time. Finora da’ supporto diretto a 17 utenti mentre anche chi non è iscritto alla community può essere informato su orari di visita in studio e a domicilio!

CERCANO I PROPRI OMONIMI SU FACEBOOK E…
Entrambi si sono registrati come Kelly Hildebrandt. Lei, Kelly “Katrina” Hildebrandt, digita il proprio nome e chiede l’amicizia a lui, Kelly “Carl” Hildebrandt. Si incontrano, si conoscono e… si sposano!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento