Furto incredibile. La sigla spagnola di Holly e Benji ruba la musica a Lupin III

Stavolta pare che sia stato proprio Lupin a subire un furto. Ebbene, si, sono incocciato con sorpresa nella sigla spagnola del cartone animato di calcio per eccellenza, Captain Tzubasa, meglio conosciuto come Holly e Benji. Indovinate un pò? La colonna sonora è la stessa di quella che siamo abituati a sentire in Italia, ma per un altro cartone: Lupin III!

Come si legge su Wikipedia, infatti, “Per la sigla francese e quella spagnola in particolare fu scelta la base musicale della sigla italiana di Lupin III, perché le reti tv che trasmisero per la prima volta la serie erano di proprietà di Fininvest che in quegli anni passava le basi a esse”. Quindi più che un furto si può parlare di prestito!

Guardate un po’ le sigle spagnola, francese e italiana

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XcZlhyjSXkY]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=GGroR24UJV4]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=EBcl6AOvucU]

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento