Julia Vorobjova, la donna a raggi X. Dopo aver salvato i potenti della Terra rischia di morire di stenti

Dopo un anno di coma si è risvegliata e ha scoperto di riuscire a vedere attraverso i corpi delle persone, individuando malattie presenti o future: “Accanto a me, nel reparto di traumatologia, c’era un’altra donna. Un giorno sono venuti a visitarla i suoi parenti. Dopo la loro partenza, sono scoppiata a piangere, gridando: ‘Presto ci sarà un funerale’. E non riuscivo a capacitarmi del perché dicessi una frase del genere. Il giorno dopo è morto il padre di questa donna. Appena sono uscita dall’ospedale e mi sono guardata intorno, c’è mancato poco che mi prendesse un colpo: vedevo attraverso i corpi di tutti i passanti”. Questo il suo racconto al quotidiano russo “MK”.
Da allora Julia Vorobjova ha lavorato per il “Dipartimento 90”, sezione del KGB – servizi segreti russi – che si occupa di scienza e ricerca. Negli anni ha “scansionato” esponenti politici e religiosi del calibro di Boris Eltsin, Mikhail Gorbaciov, Francois Mitterand e persino Papa Giovanni Paolo II.
Ma mentre lei ha la vista lunga, i potenti della Terra hanno la memoria corta. Oggi Julia ha infatti 70 anni, è malata e nonostante il servizio prestato alla Madre Russia non può godere di una pensione dignitosa e assistenza sanitaria. Per ora inutili i suoi appelli sui giornali.
“Un tempo, dopo ogni articolo che mi riguardava davanti al mio ingresso c’era la fila. Sono arrivati da tutto il mondo! La polizia proteggeva l’ingresso. Gli scienziati che mi hanno visitato, hanno sostenuto che mentre facevo lo screening di un uomo, tutti i miei organi si bloccavano e funzionavano solo il cervello e il cuore. A furia di cercare le malattie degli altri, da un giorno all’altro mi sono ammalata anch’io. Un istituto scientifico ha sottolineato che dopo la scansione ai raggi X di una mia paziente, per otto ore avevo tutte le articolazioni abbondantemente irrorate di sangue. Ma noi sappiamo che la maggior parte delle nostre malattie sono causate da disturbi circolatori. Secondo gli scienziati ho radiazioni elettromagnetiche dell’intervallo di un millimetro. Vedo qualcosa che gli ultrasuoni non riescono a mostrare”.