Meglio tarda che mai. Sempre più uomini giovani alla conquista delle donne mature

Francesco Venturini è un cantautore comico-demenziale e conduttore del “Radiogiornale Bestiale“, una sorta di Pubblico Delirio radiofonico che va in onda ogni domenica alle 10 sull’emittente radiofonica locale bolognese Ciao Radio. Sul suo sito Goliardico.com e su You Tube ha lanciato da poco un video davvero bizzarro dal titolo “Meglio tarda che mai”, che racconta in modo ironico la nascita di una storia d’amore tra un giovane nerd e una “tardona”.

Con la sua curiosa segnalazione Francesco mi ha riportato alla mente una serie di articoli che mostrano come uscire con donne mature sia ormai una vera e propria tendenza per i maschietti nostrani. Alcuni vogliono semplicemente una storia di sesso con una partner “esperta”. Altri apprezzano quel coinvolgimento sentimentale e/o intellettuale che non sono riusciti a trovare nelle coetanee. Ci sono poi altri che cercano una soluzione alla propria insicurezza (gli inguaribili mammoni) o un miglioramento del proprio status sociale.

Il gossip conferma questa tendenza tra i VIP. Il caso emblematico è quello della Regina del Pop Madonna, che a 51 anni suonati ha deciso di dedicarsi a Jesus, splendido modello brasiliano di quasi trent’anni di meno. Tra alti e bassi, la loro storia è fonte continua di aggiornamento sulle riviste patinate e sui blog. Sempre oltreoceano, sembra non debba finire mai la love story tra Demi Moore (47 anni) e il giovane attore Ashton Kutcher (27), felicemente sposati già da 5 anni.

Anche in Italia non scherziamo. L’incredibile storia d’amore di 8 anni tra la ricchissima Ivana Trump (61 anni) e il bonazzo Rossano Rubicondi (37), ha subito un duro colpo tra il flutti dell’Isola dei Famosi per colpa dell’onnipresente Belen Rodriguez mentre, almeno all’apparenza, quella tra Valeria Golino (43 anni) e il toy boy alle cime di rapa Riccardo Scamarcio (30) gode di ottima salute.

Questo tra le celebrità, ma non mancano le vicende che coinvolgono gente comune. Come quella che arriva dall’Indiana (Stati Uniti), dove la 72enne Pearl Carter ha iniziato da qualche anno una relazione incestuosa con il nipote di 26 anni, Phil Bailey, dal quale vuole ora un figlio affittando una madre surrogata. A 18 anni Phil fu dato segretamente in adozione da sua mamma. Alla morte di lei, ha rintracciato la nonna con cui è nato questo “strettissimo” rapporto.

E in Italia si è molto parlato della 50enne di Treviso, che ha scialacquato poco a poco il conto corrente bancario cointestato con il marito. Lui se ne accorto e, temendo debiti di gioco, ha fatto seguire la moglie da un investigatore. Sorpresa! La donna usava il denaro comune per prestazioni sessuali a pagamento con giovani gigolò del bellunese. Ovviamente il marito ha chiesto il divorzio. Per saperne di più leggete qui e qui.

Insomma, che lo facciano per amore o per sesso, che ne abbiano bisogno per sentirsi più sicuri o migliorare la propria condizione economica, sono tanti i casi di uomini che decidono di mettersi con una donna più grande.

D’altronde ci sono donne “attempate” che sanno risultare molto più attraenti delle più giovani. Ve la ricordate Angela Troina, la nonna cubista che ha partecipato all’attuale edizione di Italia’s Got Talent? Gnam gnam!

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento