Britney Spears ce l’ha più lungo di Ashton Kutcher. Twitter compie un altro miracolo!

Giratela come volete ma è tutta questione di chi ce l’ha più lungo. L’elenco dei followers su Twitter. Cosa avete capito?

E’ inutile quindi che l’attore Ashton Kutcher dichiari di non essere interessato alla notizia che proclama Britney Spears nuova regina di Twitter, spodestandolo dal trono di piu’ seguito sul social network. Caro Ashton, ne dubito alquanto visto che hai fatto di tutto per superare per primo il milione di iscritti, traguardo raggiunto “con fatica” nell’aprile del 2009.

Dovete infatti sapere che per aumentare i followers l’ex modello aveva fatto leva sul loro lato voyeuristico, rendendo pubbliche tramite Twitpic le foto della sua felice relazione con Demi Moore (celebre l’immagine che ritrae il fondoschiena della fidanzata). Il furbetto aveva poi trovato il modo di impedire ai fan di annullare l’iscrizione. Beh, facile così, no?

Ora però Baby, Britney è tornata one more time sulla cresta dell’onda. La sua immagine è vero non è edificante, le nuove canzoni non sono un gran che, ma su internet va che è un piacere. La ex-reginetta del Pop ha difatti recentemente superato i 5 milioni di seguaci. Mentre vi scrivo è a 5,026,643, ma il numero sta continuando a crescere alla vertiginosa velocità di 300 all’ora… da ritiro immediato della patente!

Se non ci credete provate un pò a ricontrollare qui.

Kutcher, conosciuto in rete con il nickname “aplusk”, è intanto fermo a 4,992,287 ma, agguerrito più che mai, continua anche lui ad aumentare followers alla velocità della luce. Se controllate il suo account domani mattina (oggi per chi legge), vedrete che avrà superato i 5 milioni pure lui.

Ma qual è il trucchetto della Spears per aumentare così velocemente la sua popolarità sul sito di microblogging? La costanza con cui lei e il suo staff soddisfano la sete di informazioni dei fan, rispondendo in real time a tutti i loro messaggi (secondo me anche a lei bisognerebbe fare l’anti-doping ma per questa volta facciamogliela passare).

D’altronde, umile più che mai, qualche giorno fa’ ha detto che vorrebbe ringraziare uno ad uno i supporter che la seguono ogni giorno su Twitter. Britney, mi sa che mi iscrivo anch’io. Ma, se vuoi davvero ringraziarmi, aiutami a finire il trasloco. Ho ancora roba da caricare in macchina!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento