Vi raccomando solo al Padreterno. Medico va in ferie e lascia lettera ai pazienti

18 agosto 2010
By
Il medico della mutua. Alberto Sordi

Alberto Sordi nel film "Il medico della mutua" (1968)

A Palma Campania in molti avranno toccato ferro leggendo il seguente annuncio: “Non ho trovato un sostituto. Allora, vi raccomando solo al Padreterno“.

Prima di andare in ferie Aniello Lauri, medico gastroenterologo e ex consigliere provinciale, ha pensato bene di scrivere una lettera ai suoi pazienti in cui spiega: “Per un lungo anno ognuno ha detto non vedo l’ora di andare in ferie per poi accorgersi quanto questo mese è maledetto. Anche io medico e politico mediocre, ma povero mortale, con sacrificio non mi sottraggo al rituale; stacco la spina e con bagagli, anguria e cianfrusaglia raggiungo la mia famiglia. Non vi prolungate troppo a suonare il campanello, l’allarme rischia di andare in tilt, basta un colpo e se ci sono vi rispondo. Se vi sentite male andate all’ospedale. Non vi raccomando a nessuno, solo al Padreterno”.

Fatti i debiti scongiuri tutto il paese si è sbizzarrito per giocare i numeri al Lotto: 12 ‘o miedeco (il medico), 72 ‘a meraviglia (lo stupore) e 2 ‘a lettera (la lettera).

Questo è quello che si legge su Il Mattino, che per primo ha riportato la notizia, ma sicuramente per scaramanzia qualcuno si sarà giocato anche il 19, la malattia, e il 13, la morte!

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.