Lavori extra lusso. Negli hotel pulitori di vetri sub e maggiordomi dell’abbronzatura

Reception hotel di lusso

Gli studiosi di economia confermano sempre di più che il settore del lusso “extra” non conosce crisi. Resort e hotel di categoria sono infatti alla ricerca di personale “specializzato” per differenziare la loro offerta e attrarre clienti danarosi.

Ai direttori di queste strutture a mille stelle la fantasia non manca, perché definire “insolite” le offerte proposte è dire poco.

Come l’hotel che ha inserito nel suo staff un degustatore di saké. Vi piacerebbe come lavoro ma non vi intendete abbastanza della pregiata bevanda nipponica? Non disperate, la catena Ritz-Carlton cerca nuovi dipendenti esperti di tequila e rum!

Avete avuto sin da bambini la fissazione delle automobili radiocomandate? Potete presentare la vostra candidatura presso l’hotel Kloster Hornbach: sono alla disperata ricerca di un tecnico in grado di raggiustare la macchinine danneggiate dai (poveri) clienti nella mega pista interna ad una delle camere della struttura.

Tra i mestieri più strani figurano anche il pulitore di vetri sub (ebbene sì, un albergo extra-lusso di Dubai ne ha bisogno per camere e ristoranti subacquei) o l’addetto alla pulizia esclusiva dei 101 rubinetti di oro massiccio della suite, ma, attenzione, solo se è in grado di adempiere le sue funzioni con “il giusto movimento della mano”!

Si sentiva proprio la mancanza di cantanti lirici sotto le spoglie di camerieri, ben lieti di cantare brani d’opera tra le varie portate dei pasti, o del poeta che declama versi anche improvvisati tra i tavoli del ristorante interno.

The least but not the last è rappresentato dal “maggiordomo dell’abbronzatura”, ossia un ex fotomodello in costume (giustamente anche l’occhio vuole la sua parte), dotato di cintura nelle cui tasche sono riposte creme e lozioni adatte alle varie esigenze e ai mille capricci della clientela. Questo bel pischello, non solo offre preziose consulenze agli ospiti dell’hoetl sul tipo di prodotto da usare, ma è anche addetto alla spalmatura della crema!

E allora cosa aspettate? Se volete dare una svolta alla vostra vita professionale non vi resta che candidarvi!

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

You may also like...

Lascia un commento