Non hai trovato l’uomo della tua vita? Sposati da sola

Non ha ancora trovato il Principe Azzurro ma deve confrontarsi con l’enorme pressione sociale che a Taipei vuole che una donna si sposi, e lo faccia ad un’età accettabile. Anche a Taiwan difatti le donne si sposano sempre meno e, se si sposano, si sposano più tardi, accrescendo le preoccupazioni del Governo sul calo delle nascite.

Essendo arrivata a 30 anni senza un buon partito Chen Wei-Yih ha quindi deciso di sposarsi comunque. Con se stessa. Ha posato per un book fotografico in abito da sposa, assoldato un wedding planner e prenotato una sala per il banchetto in vista del suo matrimonio che si terrà con cerimonia privata il prossimo 6 novembre di fronte a una trentina di amici e parenti.

L’impiegata di Taipei scrive su Facebook: “Dobbiamo amare noi stessi prima di amare gli altri. 30 anni sono un’età decisiva per me. Il lavoro e le esperienze vanno bene, ma non ho ancora trovato un partner. Che altro avrei dovuto fare?”. E continua: “Non sono contraria al matrimonio. Spero solo di poter esprimere un’idea differente nonostante il vincoli imposti dalla tradizione“.

Ha pensato a tutto Chen, anche alla luna di miele in Australia. Da sola ovviamente.

Fonti: MSNBC; Huffington Post.

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento