Perchè tu mi piaci. L’esperimento pubblicitario che commuove la rete

Grande idea. Tre creativi milanesi sottopongono un video autoprodotto a alcune aziende ma nessuna lo reputa valido. Decidono allora di testarlo mettendolo in rete il 17 novembre, su Vimeo. Iniziano pubblicando il link sulle loro pagine Facebook, e da lì a macchia d’olio la magia si diffonde valicando i confini nazionali.

Ad oggi il video ha totalizzato più di 2 milioni di visualizzazioni. Sembra che nel mondo ci siano coppie che si dichiarano amore grazie a questa favola. La favola romantica di un bambino che scrive una lettera a colei che diventerà sua moglie. Una promessa d’amore cui resterà fedele fino alla vecchiaia, quando la sua Poldina dovrà affrontare la malattia.

Sembra che i tre ora siano in trattativa con alcuni clienti importanti. Chissà, probabilmente godremo di questa storia anche in TV… con un bel logo finale!

Perché tu mi piaci. from CRIC on Vimeo.

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento