Necrologio di un 80enne. Mi dispiace solo andarmene prima del Berlusca!

Va bene che il periodo politico è quello che è, ma questa è davvero bella!

Adriano Alloni, un 80enne di un paesino del Pavese muore. Probabilmente non era esattamente un fan del nostro Premier Silvio Berlusconi. E infatti i familiari hanno fatto affiggere sui muri del paese questo sul necrologio, in dialetto locale:

La traduzione: “Il nonno riusciva a farci ridere sempre: ‘L’unico dispiacere è essere andato via prima del Berlusca’”. Evidentemente tutti gli accidenti che gli ha mandato non solo bastati: il suo funerale si è svolto tre giorni fa nella chiesa parrocchiale della Certosa di Pavia.

Fonte: Repubblica

Se questo post ti è piaciuto diventa fan su Facebook di Pubblico Delirio.it!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento