Flash Mob ecologico in Canada. Se raccogli la bottiglia ti facciamo la festa!

Il filmato che vi segnalo oggi è a metà tra flash mob – raduno di persone in uno spazio pubblico che mettono in pratica un’insolita azione – e esperimento sociale.

In un centro commerciale un attore lascia cadere una bottiglietta d’acqua vuota appena fuori dal cestino della spazzatura. In molti la scansano senza raccoglierla. Finchè non succede che…

Bellissima idea dal Canada, vista su You Tube quasi un milione di volte in meno di 15 giorni, molto efficace per sensibilizzare sull’importanza della raccolta e riciclo dei rifiuti, per il bene dell’ambiente.

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento