Intervista scottante! Pubblico Delirio su Sky, ospite di Petra Loreggian e Gianpaolo Gambi

Quasi ogni giorno vi segnalo filmati di celebrità della rete. Oggi vi presento un video ancora più incredibile, sorprendente, senza precedenti: la mia prima intervista televisiva da blogger! 🙂

Il 4 di aprile ho avuto il piacere di essere stato il primo blogger ospite di Petra Loreggian e Gianpaolo Gambi nella prima puntata della loro nuova trasmissione “Senza Fili“.

Tutto è cominciato un paio di mesi fa’. Me ne stavo buono buono cacchio cacchio in settimana bianca quand’ecco che mi giunge un’e-mail di Alessandra, redattrice di La3 – canale 143 di Sky di proprietà dell’operatore telefonico H3G – con la quale mi invitava a partecipare al suddetto programma (apperò!).

(Mi ha poi spiegato di avermi contattato dopo aver scovato questo blog su Google e scaricato l’e-book… buongustaia!)

Il progetto mi è piaciuto da subito moltissimo. In sintesi, La3 ha avuto cogliere la sfida di internet trasformandosi in una TV-Web, un canale di intrattenimento e informazione multimediale che parla a chi ama il web con i linguaggi tipici della rete. E lo fa’ grazie al coinvolgimento di noi blogger e di esperti di internet, e all’interazione in real time con i telespettatori grazie a continui aggiornamenti su Facebook, Twitter e Friendfeed.

Ringrazio la redazione (Raffaella e Alessandra in primis) e i conduttori per avermi dedicato 10 minuti di intervista nella giornata di lancio della nuova La3. Spero di avere portato fortuna ad un progetto che reputo molto innovativo e coraggioso.

Ma arriviamo all’intervista. L’atmosfera in studio è informale, l’arredamento minimale, i due conduttori presentano con l’iPad al posto della classica cartelletta. Sembrerebbe insomma una chiacchierata in salotto, se non fosse per Gianpaolo che mi riporta ai tempi del liceo, chiamandomi da subito “Il Chiarazzo”!

Ad elevare la discussione ci prova Petra leggendo la mia risposta al quesito degli Indigeni Digitali: che cos’è per te la cultura digitale? Ma a riportare il tutto ad un clima di cazzeggio ci pensano i due video che ho selezionato per la puntata!

Ecco un condensato del mio intervento. Sono curioso di sapere cosa ne pensate! 🙂

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento