Parodia dei Subsonica. Il Diluvio diventa Il Pediluvio con i Monelli Antonelliani

Pochi di voi sapranno che sono un fan accanito dei Subsonica. “Il Diluvio” è una delle poche canzoni del nuovo album “Eden” che mi convincono, insieme alla hit “Istrice”.

Ebbene, se non fosse stato per la segnalazione di Valentina, fino a poche ore non sapevo esistesse cotanta parodia de Il Diluvio, rimaneggiata dal gruppo torinese Monelli Antonelliani.

Il Pediluvio“, come si può intuire dal titolo, parla dell’esigenza di un lavaggio di piedi dovuta a puzze strane e calzini non propriamente puliti. Per niente trash direi!

Da apprezzare i maglioni, ancora più inguardabili di quelli indossati da Samuel, Max e compagni nel videoclip originale (vedi foto). Ma soprattutto la tastiera umana, che ripropone l’effetto molleggiato di quella di Boosta!

E ora… non vi resta che mettere il volume a palla!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento