Attenzione alle truffe! Scoperto a Roma finto guaritore di tumori

Gente, occhio alle persone cui affidate la vostra salute!

A Roma è stata scoperta l’attività di un ingegnere in pensione, presidente di una onlus della Capitale, che si spacciava per guaritore di tumori tramite l’utilizzo prodigioso di “metodi non convenzionali”. Con l’aiuto di un pendolo e di una ‘centrale radiobiologica’, effettuava dei test ai pazienti ponendo gli elettrodi della centrale su una foto del malato. L’ingegnere interpretava gli impulsi del dispositivo e compilava poi un modulo in cui annotava le eventuali ‘disfunzioni’ del corpo umano.
Ecco, la consulenza era servita.
Il bello è che  il sedicente guaritore pubblicizzava anche accordi con l’università di Trieste e collaborazioni con l’Università La Sapienza di Roma.

L’attività illecita è stata scoperta grazie alla segnalazione ai carabinieri di un paziente anonimo e dell’Ordine dei medici di Roma. E’ così risultato che l’ingegnere formulava diagnosi per diverse patologie, per le quali prescriveva terapie nutrizionali e dispensava preparati fitoterapici estratti da piante medicinali, che acquistava e miscelava in formulazioni non conosciute.

Atro che wanna Marchi, questo era proprio un novello Do Nascimiento in “erba”!

Fonte: Yahoo

You may also like...

Lascia un commento