Recordman. L’uomo con più commenti su Facebook è italiano

E’ un record tutto italiano quello di Roberto Esposito, 26enne napoletano, che è entrato nel Guinness dei Primati per aver avuto ben 389.000 commenti a un  post pubblicato su facebook. Una cifra folle, che ha surclassato anche Cityville!

Ma come avrà fatto questo ragazzo, da sempre appassionato di informatica e web, a raggiungere il traguardo? In un modo tanto semplice quanto geniale: scrivendo sul social networkquesto è il post di Facebook con più commenti del mondo”.  
Una vera furbata. Nell’arco di tre mesi – da gennaio a marzo – il post ha avuto più di 300mila commenti ed ora sembra sia a quota 540mila.

L’idea gli era venuta leggendo l’elenco dei record relativi a internet. “Per me è stata una sfida, ma anche una campagna pubblicitaria a costo zero che mi garantiva molta visibilità, una sorta di marketing non convenzionale“, ha dichiarato.
Il volpacchiotto napoletano ha festeggiato mostrando il suo diploma del Guinness. Riguardo il contenuto di questa massa di commenti, Roberto ha riferito che gli utenti “hanno scritto di tutto” e che parecchi interventi sono addirittura insensati. “Sono stati scritti dai contatti per fare massa. Poi il post s’è quasi trasformato in una chat dove si chiacchierava di tutto. Ogni mille commenti ne lasciavo uno di esultanza e di incitamento“.

Questo si chiama sfruttare le potenzialità della rete!

Fonte: Leggo

You may also like...

Lascia un commento