Oggi è l’11-11-11. Una data palindroma tra eventi, scaramanzia e strani compleanni

Oggi è l’11-11-11! Una data palindroma – cioè che si legge nello stesso modo sia da destra che da sinistra. Sicuramente un giorno che mette curiosità e che è stato ispiratore di diversi eventi.

Così le gemelline americane Betsie e Katie, che oggi compiranno 11 anni, hanno pensato di festeggiare in modo decisamente originale: andranno a scuola per restarci 11 minuti e una zia ha regalato a ciascuna di loro 11 pacchetti, ognuno contenente 11 regali. Un compleanno sopra le righe!

Questa data, così curiosa, è stata portatrice di leggende e nell’antichità fu legata all’idea dell’apocalisse: nel lontano 1111, infatti, si credeva che l’11 novembre sarebbe finito il mondo. A tutt’oggi a Capilla del Monte – circa 800 km da Buenos Aires – migliaia di persone provenienti da tutto il pianeta si sono date appuntamento ai piedi dell’Uritorco in attesa della fine dei tempi o dell’apertura di una porta cosmica per il passaggio a un’altra dimensione.

Sempre oggi, Once (Undici) – un’organizzazione spagnola per i non vedenti – ha organizzato una lotteria speciale con premi per 11 milioni di euro. Ma attenzione, anche i patiti dell’informatica non rimangono indifferenti al fascino di questa data: per il Nerd New Year sono stati organizzati una hackathon in Silicon Valley, il lancio del film horror 11-11-11 e una raccolta di contributi video sulla giornata di oggi con 11 Eleven Project.

Un’ultima curiosità, tra voci circolate sulla data di oggi c’era anche quella che a tutti noi sarebbe capitato qualcosa di bellissimo alle ore 11:11. Ci raccontate cosa vi è accaduto? Se non è successo nulla non disperate, non ci rimane che aspettare il 12-12-12!

Fonti: Yahoo, Wired

You may also like...

Lascia un commento