Olimpiadi di Londra 2012. Francesco Totti, Fiorello, Elio e Max Giusti puntano sulla scherma
Stefano Chiarazzo

Tanti i tifosi vip che hanno voluto mandare un “in bocca al lupo” alla Nazionale Italiana di scherma per le Olimpiadi di Londra 2012.

Elio e le Storie Tese, il capitano della Roma Francesco Totti, Giancarlo Magalli e Rolando Bianchi del Torino, sono solo alcune delle celebrità che hanno inviato il loro video-messaggio alle ragazze e ragazzi del fioretto, della spada e della sciabola.

Ragazzi e ragazze che, come sottolinea Max Giusti, da sempre tengono alto l’onore dell’Italia dello sport nel mondo: “Ogni 4 anni, quando si parla di Olimpiadi noi dai nostri comodi divani chiediamo aiuto a voi, a tutti gli schermidori“.

Fiorello, ormai abituato ai video fatti in casa, implora gli atleti: “Portateci tante medaglie al collo. Femminile, maschile, quello che volete… basta che le portiate!“. Per Marco Baldini sarebbe fondamentale per il morale degli italiani: “Fateci fare una bella figura, signori, che in questo momento ne abbiamo bisogno“.

Il “continua…” al termine del video parla chiaro! Se non volete perdervi nessuna novità sulla “Road to London”, o volete fare anche voi un grosso in bocca al lupo ai nostri Campioni, iscrivetevi alla pagina Facebook di Federazione Italiana Scherma.

AGGIORNAMENTO DEL 13/5

Ed ecco anche l’in bocca al lupo di Ficarra e Picone, Tommaso Rocchi, Milly Carlucci, Le Iene e Claudio Baglioni!