#jovatimeline I fan di Jovanotti raccontano su Twitter 25 anni di canzoni

Non solo Jovanotti è il più seguito del 2012 su Twitter, ma lui e la sua casa di produzione Soleluna hanno sempre voglia di innovare. Come creare engagement intorno alla nuova raccolta “Backup 1987-2012”? Semplice, lanciando la #jovatimeline!

Lorenzo da stamattina ha invitato i suoi fan a scorrere la linea temporale e raccontare su Twitter i ricordi legati alle canzoni che hanno segnato i suoi 25 anni di carriera. E a poche ore di distanza ha già twittato la sua soddisfazione e emozione per la loro partecipazione.

Seguendo l’hashtag in tantissimi hanno voluto raccontarsi in 140 caratteri.

Alcuni vip, come Claudio Cecchetto, hanno rilanciato l’iniziativa. Altri, Francesco Facchinetti ad esempio, hanno partecipato attivamente.

Non sono mancate come da tradizione le critiche dei “non fan”.

Ma a me Lorenzo piaceva e piace, e ho voluto dirlo anche io. Con un tweet!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento