#jovatimeline I fan di Jovanotti raccontano su Twitter 25 anni di canzoni

Non solo Jovanotti è il più seguito del 2012 su Twitter, ma lui e la sua casa di produzione Soleluna hanno sempre voglia di innovare. Come creare engagement intorno alla nuova raccolta “Backup 1987-2012”? Semplice, lanciando la #jovatimeline!

Lorenzo da stamattina ha invitato i suoi fan a scorrere la linea temporale e raccontare su Twitter i ricordi legati alle canzoni che hanno segnato i suoi 25 anni di carriera. E a poche ore di distanza ha già twittato la sua soddisfazione e emozione per la loro partecipazione.

Seguendo l’hashtag in tantissimi hanno voluto raccontarsi in 140 caratteri.

Alcuni vip, come Claudio Cecchetto, hanno rilanciato l’iniziativa. Altri, Francesco Facchinetti ad esempio, hanno partecipato attivamente.

Non sono mancate come da tradizione le critiche dei “non fan”.

Ma a me Lorenzo piaceva e piace, e ho voluto dirlo anche io. Con un tweet!

Stefano Chiarazzo

Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per Barilla Group. Docente e public speaker di comunicazione e marketing, ha fondato e dirige Social Radio Lab e Osservatorio Social Vip

You may also like...

Lascia un commento