Sono online le classifiche sport e spettacolo del 2017!

Tornano anche quest’anno le classifiche dell’Osservatorio Social Vip!

STAR DELLO SPETTACOLO

Ѐ Ruggero Pasquarelli la nuova star dei social ma Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez restano primi su Facebook, Twitter e Instagram. Boom di Fedez. Sorprende la coppia Bud Spencer-Terence Hill.

Leggi le classifiche complete o scarica il press kit.

CAMPIONI DELLO SPORT

23 milioni di follower: Valentino Rossi sempre più Re Social. Nel 2017 vince su Facebook e Twitter, Mario Balotelli ancora leader su Instagram. Sempre in crescita Andrea Pirlo e Gigi Buffon. Boom di Alessandro Del Piero, Marco Verratti e Francesco Totti.

Leggi le classifiche complete o scarica il press kit.

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento