Newsletter

RASSEGNA STAMPA

Segnalazioni, recensioni, eventi e interviste a Stefano Chiarazzo, autore del libro “#socialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). In questa pagina una selezione di articoli e video. Grazie a tutti per l’interesse, i feedback e le occasioni di confronto!

10/08/2021 Affari Italiani Ceo sempre più social: Winkelmann (Lamborghini) al top. La Top 30

La brand advocacy sta aumentando il proprio peso portando sempre più organizzazioni ad investire tempo e risorse in termini di governance della comunicazione digitale e in programmi di formazione e coaching. Anche per questo, i Ceo italiani sono sempre più social su LinkedIn. Ecco i 30 top manager con più follower secondo l’analisi di Pubblico Delirio.

06/08/2021 CorCom I CEO italiani alla svolta social, ecco i top 30 influencer su LinkedIn

Meno report economici, più storie in real time: la nuova modalità “content creator” introdotta dalla piattaforma ridisegna le priorità di comunicazione per gli executive. In testa alla classifica di Pubblico Delirio, i top manager di Energy & Utility, Automotive, Retail e Tech.

05/08/2021 Uomo & Manager I CEO su LinkedIn: i più attivi e seguiti. Ecco la lista

La presenza sul web aiuta i professionisti a migliorare la propria notorietà, ma soprattutto a migliorare la propria reputazione. I CEO devono essere online. Ma quali sono i più attivi e soprattutto i più seguiti? La mappatura di Pubblico Delirio aggiornata al 2021.

31/05/2021 Il Sole 24 Ore Podcast, dirette e il vecchio blog. Il marketing riparte dall’interno

La separazione tra comunicazione esterna ed interna è ormai ufficialmente superata: accrescere consapevolezza nel team e coinvolgere tutte le risorse aziendali è la nuova formula vincente. In questo top manager e CEO giocano un ruolo fondamentale, come racconta Stefano Chiarazzo in questa intervista di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano.

15/03/2021 Ninja Marketing Cos’è Omegle e perché è (di nuovo) una potenziale minaccia alla sicurezza della Gen Z

La riscoperta di un vecchio social, Omegle, che risponde alle esigenze di socialità dei giovani e torna alla ribalta nel 2020 è il punto di partenza di questa riflessione sul rapporto tra generazioni e social e i rischi di una società basata su modelli relazionali costruiti attraverso la mediazione di uno strumento tecnologico. Può permettersi un CEO di un social non essere attivo sul digitale o la situazione gli sfuggirà tra le mani?

04/03/2021 LinkedIn For Business LinkedInForBusiness incontra Stefano Chiarazzo

LinkedIn e Business, un match perfetto per la reputazione delle aziende e dei loro CEO. Ne discutono insieme Leonardo Bellini e Stefano Chiarazzo nella puntata 128 del podcast LinkedIn For Business.

14/12/2020 Linc Magazine I Ceo più social d’Italia

Nella Top 30 dei #SocialCEO italiani su #LinkedIn le donne sono ancora solo 3. C’è ancora molto da fare per porre le #manager nelle condizioni di giocarsela alla pari con i colleghi uomini. Un’attenta analisi della nostra classifica dei Ceo più social d’Italia in questo articolo pubblicato su Linc Magazine di Man Power Group.

23/10/2020 Il Sole 24 Ore La generazione dei Ceo designer

I brand ripartono dai loro leader: CEO connessi con la propria clientela e col resto del mondo, in ascolto dei nuovi bisogni per realizzare prodotti e servizi innovativi. In questa intervista su IlSole24Ore, Stefano Chiarazzo delinea l’identikit del Social CEO e presenta la classifica dei CEO italiani più seguiti su LinkedIn aggiornata ad Ottobre 2020. 

01/09/2020 Millionarie CEO, CHE REPUTAZIONE! 

Come essere leader e comunicare bene online? Sul numero di settembre di Millionarie l’intervista a Stefano Chiarazzo in cui svela 6 consigli fondamentali per costruire la propria reputazione e valorizzare la propria azienda facendo brand advocacy

03/09/2020 iFarma Brand advocate della propria azienda

Il titolare di una farmacia è sia un professionista della salute sia un manager e per questo sul digitale deve rappresentare la propria farmacia traducendo quello che è già off line: un punto di riferimento accessibile, empatico e credibile nel fornire informazioni e consulenza per rispondere alle esigenze del cittadino. Intervista a Stefano Chiarazzo.

23/08/2020 Vanity Fair Ecco quali sono i manager italiani più influenti (su Linkedin)

La classifica dei ceo più attivi su LinkedIn: da «supporter» ad «activist», ecco le loro strategie di comunicazione durante il periodo del lockdown in questo articolo su VanityFair.

20/07/2020 Business People Breve guida ai social Ceo

Ogni Ceo ha il proprio stile sui social come nel lavoro: su Business People si parla dei quattro macro-profili in cui si possono far rientrare i diversi approcci e delle buone pratiche nell’esposizione dei manager su LinkedIn nel periodo del Covid-19.

16/07/2020 GQ I manager italiani più potenti su Linkedin

Durante il lockdown mentre i Top manager italiani concretizzavano il passaggio dallo storytelling allo story-doing professionale, si approcciavano alla comunicazione in modo diverso: scegliendo di spostare il baricentro verso argomenti di business o di interesse per le comunità e adottando stili più informativi o coinvolgenti.

15/07/2020 Mario Moroni Chi sono i manager italiani più seguiti su LinkedIn e come si sono comportati nel lockdown?

Nel Caffettino di oggi di Mario Moroni si è parlato degli amministratori delegati più seguiti su LinkedIn e di come hanno gestito la comunicazione durante l’emergenza coronavirus.

14/07/2020 Ferpi Il Covid-19 ha svelato la natura social dei CEO

Tendenze e buone pratiche nell’esposizione dei leader aziendali su LinkedIn nel periodo del Covid-19 che si sono divisi in Reporter, Supporter, Tought Leader e Activist nel loro approccio alla comunicazione.

13/07/2020 Wired Chi sono i manager italiani più seguiti su LinkedIn

Al primo posto Starace di Enel, seguito da Alessandri di Technogym e Descalzi di Eni. In questo articolo su Wired, la ricerca che ha messo in luce visibilità di top manager e amministratori delegati su Linkedin e la loro gestione della comunicazione durante l’emergenza coronavirus.

15-06-2020 Buzzoole Come fare il manager in un mondo Social?

Approfondimento sulle opportunità per i manager di utilizzare i social media per rafforzare la reputazione personale e aziendale. Dai BuzzTalks di Buzzoole e Vincenzo Cosenza. Con Stefano Chiarazzo e Renato Sciarrillo di P&G Italia.

11-06-2020 Lavoro Con Stile 5 libri da leggere sulla reputazione digitale

#SocialCEO tra i 5 libri segnalati da Claudia Campisi di Lavoro con Stile per saperne di più sulla reputazione digitale e sulle azioni strategiche da sviluppare per comunicare la propria azienda.

30-03-2020 CommToAction #BIBLIOTIPS 21: #socialCeo

Quanto viene influenzata la reputazione aziendale rispetto alla reputazione personale degli individui che ne fanno parte? CommToAction racconta #socialCeo nel bibliotips numero 21.

25-03-2020 Lavoro con stile Quali libri regalare a Pasqua 2020?

Lavoro con Stile consiglia #socialCeo tra i libri per da leggere per rimanere sempre aggiornati su personal branding e sulla comunicazione digitale.

12-03-2020 iFarma Comunicate (bene) e sarete seguiti

Il contributo di Stefano Chiarazzo sulla rivista iFarma a commento del Report Digital 2020 di We Are Social. La farmacia deve tradurre on line quello che rappresenta già off line: un punto di riferimento accessibile, empatico e credibile nel fornire informazioni e consulenza che rispondono alle esigenze di salute, bellezza e benessere del cittadino.

18-03-2020 Business Community Magazine Protagonismo Digitale

Nell’era della trasparenza e del brand activism, la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business.

09-03-2020 key4biz Digitale 3 suggerimenti di lettura

Gli attacchi reputazionali alle nostre aziende costituiranno la coda più lunga del Coronavirus. Conterà ancora di più la leadership consolidata con l’esempio e con la comunicazione: nell’era della trasparenza, della visibilità e della generale conversazione, la reputazione di un’azienda dipende anche da quella del suo capo che ne deve diventare “social leader”.

© Copyright 2020 Pubblico Delirio | Privacy Policy | Cookie Policy
| Made with Love by Brands