Newsletter

RASSEGNA STAMPA

Report, eventi, collaborazioni. Tante le testate e i colleghi che raccontano gli eventi e i report del Social Radio Lab e ci ospitano nelle loro rubriche eventi per confrontarci sull’innovazione radiofonica grazie alle tecnologie web e mobile. In questa pagina una selezione di articoli e video. Grazie a tutti!

30/07/2020 Marketing Journal Ecco i numeri delle radio italiane sui social media

Facebook, Twitter, Instagram e YouTube: quali sono state le radio più coinvolgenti sui principali social media nel primo semestre 2020? Attenzione perché le radio italiane stanno scoprendo anche Tik Tok e Telegram.

29/07/2020 YouMark Il Report di Social Radio Lab in collaborazione con Talkwalker

È uscito oggi il nuovo report di Social Radio Lab che, in collaborazione con Talkwalker, ha monitorato le attività sui principali social network delle radio più ascoltate d’Italia.

29/07/2020 Newslinet.it Sapete qual è la radio che ingaggia di più sui social? 

Secondo il report di Social Radio Lab tra le radio italiane su Facebook è di Radio Maria l’engagement più efficace. Su Instagram primeggia invece Radio 105, mentre RTL 102.5 domina su Twitter e DeeJay su Youtube.

05-03-2020 Brand News L’ascolto si fa social

Le radio italiane puntano forte su Instagram: secondo la nuova edizione dello studio Social Radio Lab e Talkwalker, su questa piattaforma le emittenti stanno investendo più tempo e risorse.

04-03-2020 You Mark Report Social Radio Lab e Talkwalker, a febbraio la radio più seguita sui social è Radio Deejay

Il nuovo studio di Social Radio Lab, in collaborazione con la piattaforma di social listening Talkwalker, che racconta i dati di performance da Ottobre a Dicembre 2019 di un panel di 28 radio nazionali e locali sui principali social network.

13-02-2020 Inside Marketing Quello che gli ascolti radio 2019 dicono sullo stato di salute della radiofonia in Italia

Dalle emittenti più seguite alla fruizione media: gli ascolti radio 2019 sembrano sottolineare che gli italiani amano ancora la radio.

27-12-2019 Radio Speaker Quali sono le attuali Radio più coinvolgenti sul web?

Quali sono state le radio più coinvolgenti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube nel trimestre luglio-settembre 2018? Le risposte in questo articolo su Radio Speaker.

22-11-2019 Data Media Hub Emittenti radiofoniche e social

Il Report Social Radio Lab Luglio-Settembre 2019 in anteprima per DigitalMente la rubrica settimanale di Data Media Hub che fornisce spunti e appunti su digitale e dintorni per riflettere a tutto campo su innovazione e digitale.

17-12-2019 Newslinet.it Radio e social, intervista a Stefano Chiarazzo

In questa intervista a Stefano Chiarazzo e Anna Beduschi su Newslinet.it si parla di engagement delle radio sui social e si discute a proposito del calo medio di pubblicazioni su Facebook ed il livello bassissimo delle attività di moderazione registrato dal report di Social Radio Lab e Talkwalker di Luglio-Settembre 2019.

13-08-2019 Dea Radio Radio italiane più coinvolgenti sui social

In concomitanza con l’uscita dei nuovi dati RadioTER il Social Radio Lab ha diramato un nuovo studio, in collaborazione con Talkwalker, con i risultati del monitoraggio effettuato nel primo semestre 2019 su un panel di 27 radio nazionali e locali sui principali social network.

12-08-2019 Fm-World Radio Deejay e Radio Italia sono le emittenti più “social”

I dati, aggiornati al luglio 2019, del Social Radio Lab, in collaborazione con Talkwalker dicono che è Radio Italia Solo Musica Italiana l’emittente più seguita su Facebook, mentre Radio Deejay sbaraglia la concorrenza su Twitter, Instagram e YouTube.

29-11-2018 Radionorba Battiti Live domina sui social

Dal Report Social Radio Lab emerge che l’evento Battiti Live di Radionorba si è posizionato molto bene sui social, piazzandosi ai vertici dei festival radiofonici italiani più seguiti dell’estate.

31-08-2018 Radio1 RAI Meglio radio o TV? “Sfida” con Giorgio Simonelli

Registrazione audio e sintesi degli argomenti trattati durante la puntata del 31 agosto 2018 di “Estate Fuorigioco”, un programma di Radio1 Rai che propone ogni giorno sfide tra diverse opzioni della stessa categoria. Stefano Chiarazzo è stato ospite di Nicolas Ballario e Gabriele Brocani per una sfida tra due media molto amati dagli italiani: la Radio e la TV “contro” Giorgio Simonelli. 

Luglio – Agosto 2018 Mediakey Radio e Twitter, vicine e veloci

Approfondimento sullo studio di Social Radio Lab ‘Cosa imparare dalle radio italiane su Twitter’ presentato alla Social Media Week di Roma, che mostra quali sono le radio italiane che si muovono meglio su Twitter e come lo fanno.

01-06-2018 Pubblicità Italia Social Radio Lab: ecco le emittenti più attive su Twitter

Quali sono le radio più seguite su Twitter? Quali sanno coinvolgere meglio i radioascoltatori? Quali gli argomenti ‘caldi’? Lo rivelano i dati del nuovo studio Social Radio Lab, realizzato in collaborazione con Talkwalker.

01-06-2018 Today Digital Social Radio Lab: ecco le emittenti più attive su Twitter

In concomitanza con i Radio City Milano, l’indagine di Social Radio Lab che analizza i dati di performance da marzo a maggio di un panel di 27 radio nazionali e locali sul social network.

2- 06 -2018  Radio Montecarlo Stefano Chiarazzo ospite a Radio City Milano

Registrazione audio di Radio Montecarlo in diretta dall’evento Radio City Milano con Rosaria Renna e Massimo Valli in cui è intervenuto Stefano Chiarazzo per presentare i risultati delle analisi di Social Radio Lab con focus sul posizionamento di Radio Montecarlo sui social.

31-05-2018 Spot and Web Le radio italiane su Twitter

Il Report Social Radio Lab in collaborazione con Talkwalker sul comportamento delle radio sui social nel trimestre Marzo-Maggio 2018 in questo articolo di Spot and Web.

31-05-2016 Il Fatto Quotidiano L’anno in cui la radio stregò l’Italia (di nuovo)

Intervista a Stefano Chiarazzo, fondatore e direttore di Social Radio Lab, in un articolo su Il Fatto Quotidiano che indaga sulla situazione delle radio italiane e il loro rapporto con il web.

07-10-2014 Radio3 Rai Il Futuro della radio

In occasione della Giornata mondiale della Radio, Radio3 Rai ha organizzato un confronto sul futuro delle radio alla quale ha partecipato anche Stefano Chiarazzo, fondatore di Social Radio Lab.

03-10-2014 Follow the media Social not on the side for radio“a place of interaction”

Un articolo della testata inglese Follow the media, che a partire dagli studi esposti da Social Radio Lab alla Social Media Week di Roma si interroga sull’approccio delle emittenti alla comunicazione sui social.

26-09-2014 Wired Non solo FM: la radio si fa sempre più social

La gara tra emittenti si sposta sui social media: un quadro di radio esperte di nuovi media, è quello raccontato dal team di ricerca Social Radio Lab e di cui si è discusso durante due incontri all’interno della Social Media Week di Roma.

24-09-2014 Vanity Fair Non solo tv: un osservatorio social per le radio

Un’intervista di Barbara Sgarzi durante la Social Media Week di Roma a Marco Stancati e Stefano Chiarazzo per comprendere a fondo il progetto e gli obiettivi di Social Radio Lab. 

23-11-2013 Skande.com Le Radio sfruttano la rete per fidelizzare le community

Le analisi Social Radio Lab su come la rete stia aiutando le radio a costruire e fidelizzare le proprie community e di come le radio italiane stiano affrontando la sfida e opportunità dei social media.

19-09-2014 Radio Passioni A Roma per scoprire quanto sono social i network radiofonici commerciali

In occasione della Social Media Week, Social Radio Lab invita a una doppia tavola rotonda gli esponenti dei network commerciali per parlare di innovazione radiofonica.

© Copyright 2020 Pubblico Delirio | Privacy Policy | Cookie Policy
| Made with Love by Brands