Stefano Chiarazzo

Una lunga esperienza internazionale in P&G da Senior Communications Manager per marche FMCG e Healthcare come Pringles, Duracell, Dash, Oral-B, Vicks e Swisse, oggi sono consulente direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per Barilla Group e altre aziende globali e PMI.

Public speaker e docente per enti di formazione professionale come 24ORE Business School e Scuola Nazionale dell’Amministrazione, ho all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba. Ho pubblicato due libri: “Manuale per Vip su Twitter” (40k Editore, 2013) e il recente “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020).

Ho avviato e curo due progetti di ricerca nell’ambito dell’influencer marketing e della comunicazione integrata. Osservatorio Social Vip dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Social Radio Lab è il laboratorio-community nato nel 2013 con l’intento di promuovere un dibattito aperto sull’evoluzione radiofonica nell’era della trasformazione digitale.

Filosofia

La contaminazione che genera idee

Una passione, la comunicazione PR e digitale, che amo praticare in settori e contesti diversi. Confrontarmi con manager, partner e collaboratori con culture, prospettive ed esperienze differenti è una incredibile risorsa. Uno scambio continuo di informazioni, contatti e punti di vista che apre la mente. Viviamo un mondo in costante evoluzione, dove anche realtà in passato distanti oggi sono fortemente interconnesse. Le idee, quelle vincenti, possono essere ovunque. Come scovarle? Contaminare e lasciarsi contaminare.

Valori

Contaminazione, curiosità, relazioni, ma non solo.
Nel tempo – prima da cliente, ora da advisor, formatore e consulente – ho fatto miei alcuni valori che mi guidano ogni giorno nel lavoro e nella scelta dei collaboratori.

Imprenditorialità

Metterci in gioco, sempre, vivendo le realtà con cui lavoriamo come se fossero le nostre

Fiducia

Creare relazioni che durano, fondate su un patto reciproco di trasparenza, integrità e rispetto

Coraggio

Affrontare con pensiero critico, intraprendenza e flessibilità anche i contesti più consolidati

Impegno

Puntare al miglior risultato, sì, ma in ottica win-win nel rispetto del benessere di tutte le parti

Servizi

Consulenza strategica e direzionale

Consulenza strategica e direzionale

Consulenza strategica e direzionale

Consulenza strategica e direzionale

Consulenze direzionali e formative

Confrontarci con culture, prospettive ed esperienze differenti? Un’incredibile risorsa.

Contattaci