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Reputazione digitale e brand advocacy
per manager che lasciano il segno

Che lavorino per una PMI o un’azienda internazionale B2C o B2B, una PA, un’associazione, una società sportiva o un editore le cose non cambiano.

Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business. Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community.

I manager devono sentirsi parte attiva dell’ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto.

“Fare la cosa giusta” ed esporsi pubblicamente da brand advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader.

GUIDA PRATICA

Come monitorare e misurare la propria reputazione?
Come trasferire uno stile autentico e genuino?
Quali strumenti utilizzare?
Di quali competenze e collaboratori dotarsi?
Come costruire un piano editoriale efficace?
Quale ruolo svolgere in caso di crisi?

A queste ed altre domande proverà a rispondere questo libro, grazie al racconto di casi concreti, studi, ricerche
e alle testimonianze sia di top manager che di professionisti della comunicazione

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TOP 30 SOCIAL CEO

Follower Luglio 2021

STEPHAN
WINKELMANN

Stephan Winkelmann - 150px - Top 30 Social CEO - Pubblico Delirio

FOLLOWER

LUCA
DE MEO

Luca de Meo

FOLLOWER

MARCO
ALVERA’

Marco Alverà

FOLLOWER

Note metodologiche
La mappatura dei Social CEO italiani su LinkedIn include le figure apicali di business (ad esempio amministratori delegati, general manager, country manager e direttori generali) a capo di grandi aziende italiane o straniere operanti in Italia, tra cui le prime 100 con la migliore reputazione in Italia secondo gli studi di RepTrak Company e di Ales Merco. Il panel, costituito attualmente da 250 aziende, si arricchirà nel tempo anche attraverso eventuali segnalazioni. L’analisi contenutistica quali-quantitativa ha preso in considerazione i post pubblicati dai Top 30 da metà marzo a metà luglio.

* Follower luglio 2021 vs luglio 2020, estrazione dati 16 luglio 2021

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