
Reputazione digitale e brand advocacy
per manager che lasciano il segno
Che lavorino per una PMI o un’azienda internazionale B2C o B2B, una PA, un’associazione, una società sportiva o un editore le cose non cambiano.
Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business. Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community.
I manager devono sentirsi parte attiva dell’ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto.
“Fare la cosa giusta” ed esporsi pubblicamente da brand advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader.
GUIDA PRATICA
A queste ed altre domande proverà a rispondere questo libro, grazie al racconto di casi concreti, studi, ricerche
e alle testimonianze sia di top manager che di professionisti della comunicazione
EVENTI

#SOCIALCEO
Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno

TOP 30 SOCIAL CEO
Follower Giugno 2022
1°
STEPHAN
WINKELMANN

FOLLOWER
2°
LUCA
DE MEO

FOLLOWER
3°
NERIO
ALESSANDRI

FOLLOWER
Note metodologiche
La mappatura dei Social CEO italiani su LinkedIn include le figure apicali di business (ad esempio amministratori delegati, general manager, country manager e direttori generali) a capo di grandi aziende italiane o straniere operanti in Italia, tra cui le prime 100 con la migliore reputazione in Italia secondo gli ultimi studi di RepTrak Company e di Ales Merco. Il panel, costituito attualmente da 275 aziende, si arricchirà nel tempo anche attraverso segnalazioni di ulteriori imprese nei settori di riferimento. Futuri aggiornamenti su dati, trend e best practice sulla comunicazione dei Social CEO saranno pubblicati sugli account Facebook, LinkedIn e Twitter e sul sito www.pubblicodelirio.it.
* Follower giugno 2022 vs luglio 2021
BLOG
#socialCEO
SERVIZI
Servizi di personal branding e brand advocacy
per manager e personaggi pubblici

ANALISI DELLA
REPUTAZIONE

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
E NETWORKING

PERSONAL
STORYTELLING

FORMAZIONE
E MENTORSHIP
