Olimpiadi Sochi 2014. L’oro per l’Italia lo conquista Christof Innerhofer sui social media

Dal 7 al 23 febbraio si sono svolti a Sochi i Giochi Olimpici Invernali 2014. Buoni i risultati dell’Italia che ha conquistato due argenti e sei bronzi. Tra i protagonisti assoluti Christof Innerhofer che ha portato a casa un bronzo e un argento sulle piste di sci… e l’oro sui social media!

Nella speciale classifica dei Best Sochi-Al Athlete stilata Softec & Socialbakers lo sciatore di Brunico si è classificato primo perché più engaging in assoluto nelle giornate dei Giochi considerate tutte le piattaforme su cui era presente.

Su Facebook dal 28 dicembre del 2008 è seguito da 31.000 fan. Da poco, precisamente dal 26 settembre 2013, è invece su Twitter dove ha raccolto 3.500 follower in 160 giorni e, soprattutto, con soli 28 tweet. Sull’onda del successo social il 25 febbraio, appena concluse le Olimpiadi, ha infine aperto anche l’account Instagram dove le sue foto raggiungono le timeline di quasi 900 “seguaci”.

I POST PIU’ ENGAGING DAL 7 FEBBRAIO

Stefano Chiarazzo

Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per Barilla Group. Docente e public speaker di comunicazione e marketing, ha fondato e dirige Social Radio Lab e Osservatorio Social Vip

You may also like...

Lascia un commento