Classifica Instagram. Nel 2014 spopolano le effusioni tra vip
Stefano Chiarazzo

Instagram ha pubblicato la classifica delle foto che hanno raccolto più like nel 2014, ovviamente tutte postate da profili di celebrity internazionali. Vi starete chiedendo: tette al vento? bambini appena nati? teneri gattini? No. Dolci effusioni tra vip.

Al primo posto lo scatto romantico dal matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. Essendosi svolto in Toscana diciamo che ha po’ di Italia la foto più apprezzata di tutti i tempi: 2,4 milioni like.

Secondo piazzamento per l’onnipresente – quando si parla di classifiche social – Justin Bieber che si è sparato una selfie da 1,9 milioni di like con la fidanzatina Selena Gomez. Visto che i due ragazzetti si lasciano e si riprendono di continuo le (poche) foto che li ritraggono insieme scatenano gli smartphone dei fan di tutto il mondo.

Una foto pubblicata da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

A chiudere il terzetto una coppia al femminile, con una Ariana Grande che schiocca un bacio a Miley Cyrus e lo posta in real time dagli MTV Video Music Awards raccogliendo 1,8 di like. Nel testo solo l’hashtag #myfriendsplace legato all’organizzazione che aiuta i giovani senza tetto, citata da Miley nel suo discorso di ringraziamento.

Una foto pubblicata da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

Foto abbastanza banali direte, non se le celebrity ritratte nelle foto sono tra quelle con più follower:
– JUSTIN BIEBER: 23,4 milioni
– KIM KARDASHIAN: 22,9 milioni
– ARIANA GRANDE: 20,9 milioni
– SELENA GOMEZ: 18,7 milioni
– MILEY CYRUS: 13.9 milioni