17 milioni di visualizzazioni in tre giorni. I segreti del successo dello spot Push to add drama
Stefano Chiarazzo
I segreti del successo Push to add drama
Per lanciare anche in Belgio il canale TV di telefilm d’azione TNT, la casa di produzione americana ha piazzato un grosso pulsante rosso nel bel mezzo della piazza di una piccola città belga. In bella mostra una freccia con l’invito “Push to add drama“, cioè “Premi il pulsante per scatenare l’azione”. Poi è bastato aspettare…

IL VIDEO “PUSH TO ADD DRAMA”

Appena il ciclista, inizialmente un po’ insicuro, si è deciso a premere il pulsante, ecco che la tranquilla cittadina si è trovata immersa in una vera e propria scena da film con tanto di sparatoria. A condire il tutto scene divertenti con paramedici imbranati che si perdono i pazienti e risse al limite dell’assurdo. Per rendere tutto più piccante non poteva mancare la sexy motociclista in autoreggenti. Increduli gli astanti, finché sulla facciata di un palazzo si srotola un telo che dà appuntamento al 10 aprile, per avere la propria “dose giornaliera di dramma”.

Semplice, geniale. Dopo essere stato trasmesso sulle TV del Belgio, lo spot pubblicitario è stato uploadato l’11 aprile anche su YouTube. Risultato: 17 milioni di visualizzazioni in soli tre giorni!

Il video sta girando tantissimo anche qui in Italia. Ripreso online da blog e media, é presente in questi giorni sulle timeline di tutti noi su Facebook e Twitter.

IL SUCCESSO VIRALE E’ PRESTO SPIEGATO

Il filmato è sorprendente, divertente e ruota attorno ad un esperimento sociale che porta tutti noi ad immedesimarci: al posto del ciclista anche noi avremmo premuto il pulsante? Cosa avremmo provato ad essere catapultati nel bel mezzo di un poliziesco? Ed ecco allora che non possiamo fare a meno di condividerlo con i nostri amici!

E in generale, quali sono gli elementi che contribuiscono ad aumentare il potenziale virale di un contenuto video? Leggete un po’ l’infografica qui sotto di Singlegrain.com.

Come i video diventano virali

Dicci la tua nei commenti o su Facebook, Twitter o Linkedin. Ti aspettiamo!