Con più di 24 ore di ritardo ANSA annuncia la decisione di Zerbi, sottolinea come sia diventata trending topic ma non ne spiega il motivo.
Per la rete però il motivo é ben chiaro: anche stavolta sembra che la colpa sia dei troll, profili creati apposta per infastidire la vittima di turno.
A colpire sembra sia stato un tale M aka @OdioRudyZerbi, che in perfetto italiano sgrammaticato avrebbe minacciato di morte il giudice di Amici. Ora, provate a cliccare sul link, il profilo risulta “sospeso”.
(Grazie per gli screenshot a Francesca Castellano)
Valerio Staffelli, Luca Dondoni, Salvo Sottile e Lucio Presta si schierano subito a favore di Zerbi.
buongiorno e buona domenica amici, come la va’? Ho saputo della scelta di Rudy Zerbi, mi dispiace molto..ma va rispettata!!!
— Valerio Staffelli (@VStaffelli) Aprile 22, 2012
@salvosottile @VStaffelli ciao ragazzi. Sull’out from twitter da parte di Rudy Zerbi. Lo capisco. Non nego di averci pensato.Buona giornata
— Luca U. Dondoni (@lucadondoni) Aprile 22, 2012
@lucadondoni @vstaffelli non nego di averci pensato anche io a lasciare, ci sono troppi deficienti pericolosi in giro
— Salvo Sottile (@salvosottile) Aprile 22, 2012
@lucadondoni @salvosottile @vstaffelli Credo vada seguito il suo gesto ! Nn c’è altro modo di farlo capire agli stupidi!
— lucio presta (@PrestaLucio) Aprile 22, 2012
E Presta aggiunge:
E’ pieno di vigliacchi sotto nickname . Così facile fare i minacciatori. Perché nn lo fanno a volto scoperto. Solo dei vigliacchi
— lucio presta (@PrestaLucio) Aprile 22, 2012
Ma c’é anche chi, come Pierpaolo Peroni e Claudio Coccoluto, che non piange la scomparsa di Zerbi.
@PierpaPeroni ne danno il triste annuncio i parenti, i followers, gli aspiranti tali. Non fiori ma opere di bene (parrucche e riporti)
— claudio coccoluto (@coccodj) Aprile 22, 2012
E gli altri utenti che dicono?
perchè @rudy_zerbi si è cancellato? mi faceva fare un sacco di risate 🙁
— thedangergirl †(@josepooh) Aprile 21, 2012
Per rispetto ora metto un Fiorello sulla lapide del profilo di Rudy Zerbi.
— David Di Tivoli (@David_IsayBlog) Aprile 22, 2012
Fiorello, Michelle Hunziker, Rudy Zerbi, Max Novaresi tutti cancellati da Twitter… Le marchette una volta duravano più di una stagione.
— Giovanni Scrofani (@Jovanz74) Aprile 22, 2012
@salvosottile @rudy_zerbi e quando qualcuno lo fa incazzare nella vita reale cosa fa? si suicida? Dai che ci puoi fare una puntata in TV.
— Roberto Felter (@Felter) Aprile 21, 2012
Devo rimpiazzare @rudy_zerbi..vediamo uno che da il buongiorno non risponde non rt va beh c’è una lista lunghissima tra i vips #sapevatelo
— Monica (@monica7_0) Aprile 22, 2012
Rudy Zerbi abbandona Twitter. Piano piano ce li stiamo togliendo tutti dalle palle…
— Tony Lehane (@Tony_Lehane) Aprile 22, 2012
COSA PENSO?
Penso che non sia semplice gestire account da 200mila follower, ti capiterà di ricevere menzioni di ogni tipo. Dai complimenti, alle proposte indecenti, alle critiche e, sì, anche alle minacce.
Quando decidi di affrontare un approccio 2.0 con i tuoi fan, sai benissimo quale rischio corri. Non è niente di diverso da quello che normalmente ti accade nella realtà, solo che qui non hai i bodyguard, le distanze si accorciano notevolmente. Puoi bannarne uno, farne sospendere un altro, ma alla fine se vogliono romperti le scatole ricicciano come funghi.
Quando però ci sei dentro, se devo scegliere, preferisco Michelle Hunziker che lascia user e password allo staff a Fiorello che sparisce di botto senza neanche un saluto, per traslocare su YouTube dove può dire ciò che vuole senza che i troll gli rovinino la giornata. Ci fai sicuramente una più bella figura.
C’è da dire che Rudy ha educatamente salutato i “veri fan” prima di dileguarsi, ma è proprio il dileguarsi che non mi piace. Per un pirla ci rimettono anche gli altri follower che ti seguono con piacere ogni giorno.
Ho letto che la decisione potrebbe essere dovuta non solo alla rete, ma a minacce ricevute anche nella vita reale. Se anche non fosse mi sembra giusto rispettare la sua scelta, che ha colpito molto anche i suoi amici Dondoni, Sottile e Presta.
I loro commenti mi convincono sempre di più che non sarà certo l’ultimo ad abbandonare Twitter.
Guarda tutte le classifiche Osservatorio Social Vip delle celebrità italiane sui social media.