UNA PERFORMANCE DA BRIVIDI
Valentino si è iscritto su Twitter il 7 ottobre 2011, quasi due anni dopo Lorenzo. Negli ultimi 12 mesi ha twittato 2 volte al giorno contro i 5 del cantante. Nonostante questo lo ha sorpassato già a metà giugno 2012, poi ha continuato a crescere ad una media mensile di 83.000 nuovi follower contro 53.000. Risultato: ha tagliato per primo il traguardo con un vantaggio di 350.000.
Altissimo anche il suo indice di influenza su Klout, stabile intorno agli 85 punti su 100, precedendo star della musica come Benny Benassi (84) e Eros Ramazzotti (83).
LE CHIAVI DEL SUCCESSO
Vale è sicuramente aiutato da uno sport che lo rende visibile e apprezzato a livello planetario. Per questo i nuovi follower di tutte le nazionalità fioccano, soprattutto in concomitanza delle gare, e il pilota Yamaha ha deciso di emettere tweet anche in inglese spesso ripresi dalla stampa italiana e internazionale. Il tempo da record è inoltre dovuto ad una comunicazione personale e divertente, supportata da uno staff come su Facebook, perfettamente in linea con il personaggio.
L’ANALISI DELL’OSSERVATORIO SOCIAL VIP SU CORRIERE
Stefano Chiarazzo
Related posts
Articoli popolari
Social CEO Lab. I Group CEO dominano la Top 30 dei più seguiti su LinkedIn 258 views
6 profili di farmacisti sui social media tra promoter, divulgatori e local leader 140 views
Top 30 CEO italiani su LinkedIn: ranking e performance 2022 59 views
Fake o non fake? 10 trucchi per sgamare i profili falsi dei VIP su Twitter e Facebook 54 views
Top 10 dei giornalisti italiani più seguiti sui social 54 views