[#socialvip] Showgirl, calciatori e rapper. Ecco chi domina su Instagram
Stefano Chiarazzo
Classifiche #socialvip 2013. Abbiamo visto Facebook, abbiamo parlato di Twitter, non ci resta che finire in bellezza con il social network dell’anno: Instagram. Tra foto osé, selfie, istantanee con bimbi e outfit più o meno sponsorizzati i personaggi famosi italiani hanno trovato un nuovo modo per far parlare di loro.

Come ho avuto modo di raccontare anche a Verissimo la vera Star di Instagram è la showgirl Belen Rodriguez. Dall’iscrizione il 6 giugno ha raccolto 460.000 “seguaci” spodestando Claudia Galanti (360.000). Ingresso esplosivo che, grazie all’effetto Santiago più che al matrimonio, ha aiutato anche il marito Stefano De Martino (8°): in soli tre mesi ha visto più che raddoppiare il suo seguito.

Prevedibilmente, tra i vip dello spettacolo dominano le bellissime: Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi e Federica Nargi. Seguitissimi anche i rapper Fedez, Guè Pequeno e Emis Killa.

E’ invece l’attaccante del Milan Stephan El Shaarawy lo sportivo più seguito: 287.000 “seguaci” per lui, poco più della coppia Balotelli-Rossi appaiati a quota 269.000. La carrellata di calciatori è interrotta appena fuori dal podio dalla giovane ginnasta Carlotta Ferlito, che con i suoi 188.000 follower aiuta il “dottore” a spezzare il dominio pallonaro.