Dal 7 al 23 febbraio si sono svolti a Sochi i Giochi Olimpici Invernali 2014. Buoni i risultati dell’Italia che ha conquistato due argenti e sei bronzi. Tra i protagonisti assoluti Christof Innerhofer che ha portato a casa un bronzo e un argento sulle piste di sci… e l’oro sui social media!
Nella speciale classifica dei Best Sochi-Al Athlete stilata Softec & Socialbakers lo sciatore di Brunico si è classificato primo perché più engaging in assoluto nelle giornate dei Giochi considerate tutte le piattaforme su cui era presente.
Su Facebook dal 28 dicembre del 2008 è seguito da 31.000 fan. Da poco, precisamente dal 26 settembre 2013, è invece su Twitter dove ha raccolto 3.500 follower in 160 giorni e, soprattutto, con soli 28 tweet. Sull’onda del successo social il 25 febbraio, appena concluse le Olimpiadi, ha infine aperto anche l’account Instagram dove le sue foto raggiungono le timeline di quasi 900 “seguaci”.
I POST PIU’ ENGAGING DAL 7 FEBBRAIO
Wowwwww…i am so happy:-) pic.twitter.com/dQlMzUNdCj
— Innerhofer Christof (@InnerhoferChris) 15 Febbraio 2014
Stefano Chiarazzo
Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi consulente direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per aziende e manager. Autore del libro #socialCEO, formatore professionale e public speaker, ha fondato e dirige Osservatorio Social Vip e Social Radio Lab.
Related posts
Articoli popolari
6 profili di farmacisti sui social media tra promoter, divulgatori e local leader 82 views
Top 10 dei giornalisti italiani più seguiti sui social 34 views
Social VIP. Occhio ai profili falsi dei personaggi famosi su Facebook e Twitter 26 views
Fake o non fake? 10 trucchi per sgamare i profili falsi dei VIP su Twitter e Facebook 24 views
Top 30 CEO italiani su LinkedIn: ranking e performance 2022 19 views