Nel giorno del primo tweet del papa anche Fabio Fazio sbarca su Twitter

C’è l’account di Che Tempo Che fa, c’è da tempo il suo amico Roberto Saviano. Poteva Fabio Fazio esimersi dal cinguettare?

Stamattina, praticamente in contemporanea con il primo tweet del Papa Benedetto XVI, il presentatore si è iscritto su Twitter. Le sue prime parole sul Festival di Sanremo vengono subito retwittate, più di 140 volte.

Durante la giornata, un po’ di anticipazioni sul nuovo Festival: sarà “molto contemporaneo e pop”, già domani sarà diramata la lista dei 14 cantanti.

In molti a twittargli il benvenuto. Gente comune, giornalisti e il manager RAI Giancarlo Leone, che lo stuzzica sul possibile slittamento della gara canora causa elezioni:

Più di 6.000 follower in un giorno solo. Lo aggiungo in classifica, scommetto che già a gennaio entrerà nei 100!

Stefano Chiarazzo

Comunicatore di impresa, formatore e consulente aziendale, blogger. Da 12 anni cura le pubbliche relazioni di grandi marche per una multinazionale del largo consumo. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Social Vip, che studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. I dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram di più di 1000 celebrità dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e della politica sono ripresi periodicamente dai media. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e grandi manifestazioni come Festival del Giornalismo, Social Media Week e Festival delle Generazioni. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore.

You may also like...

Lascia un commento