Come sempre le maggiori sorprese arrivano da Twitter, dove Fiorello torna con un suo account personale (subito 240° su 350) e Melissa Satta soffia il sesto posto a Gerry Scotti. Numericamente più presenti (6 su 10) i personaggi TV non impensieriscono ancora il trio in vetta, composto da Jovanotti, Ligabue e Laura Pausini.
CHI SALE E CHI SCENDE
FACEBOOK – Nei primi 100, Maurizio Crozza e Maccio Capatonda a parte, a crescere di più sono i cantanti. Perdono terreno, tra gli altri, Guglielmo Scilla, Adriano Celentano e Gigi D’Alessio.
TWITTER – Se Benny Benassi, Alessia Marcuzzi e Negramaro sorridono, c’è chi perde follower. Francesco Facchinetti, in caduta libera, scende di 11.000 in un mese mentre la pornostar Eva Henger di 21.000, franando così di ben 13 posizioni (vedi grafico Twittercounter qui sotto; da notare anche lo strano andamento a febbraio).
CURIOSITA’
Sembra che su Twitter nell’ultimo mese si siano divertiti in molti a cambiare nickname. Se temevate si fossero cancellati come Enrico Mentana, niente paura, si sono solo resi più facilmente ricercabili! 😉
@PezzaliMax ==> @MaxPezzali
@Asiaargento23 ==> @AsiaArgento
@Officialnannini ==> @GiannaNannini
@Maxgazzemusic ==> @MaxGazze
@Gmuccino ==> @GabrieleMuccino
Stefano Chiarazzo
Related posts
Articoli popolari
Top 10 dei giornalisti italiani più seguiti sui social 93 views
Radio italiane sui social media: le migliori nel secondo semestre 2020 67 views
Reporter, supporter, activist o thought leader: i 4 profili di social CEO durante il lockdown 39 views
Star dello spettacolo su Twitter. Numeri italiani e internazionali a confronto 26 views
Leader, Reputazione e New Normality: i trend dal report Italy RepTrak 2020 26 views