Newsletter

Social Ceo_White

Reputazione digitale e brand advocacy
per manager che lasciano il segno

Social CEO Lab è un progetto nato dall’interesse seguito alla pubblicazione da parte di Stefano Chiarazzo del libro “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli Editore). Un laboratorio di analisi, ricerca e innovazione al servizio dei clienti delle nostre consulenze manageriali e delle nostre consulenze formative. Fonte per noi di stimoli e idee, con il nostro osservatorio sulla popolarità e sugli stili di comunicazione dei CEO italiani su LinkedIn identifichiamo e divulghiamo tendenze e buone pratiche di ispirazione per tutte le organizzazioni.

I LEADER COME DRIVER REPUTAZIONALI

Che lavorino per una PMI o un’azienda internazionale B2C o B2B, una PA, un’associazione, una società sportiva o un editore le cose non cambiano. Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti un asset che guida la costruzione e la difesa del business. Autorità e autorevolezza non derivano solo dal ruolo ma soprattutto dalla reputazione riconosciuta dalle community. I manager devono sentirsi parte attiva dell’ecosistema in cui operano e farsi guidare quotidianamente da un purpose che vada oltre il semplice profitto. “Fare la cosa giusta” ed esporsi pubblicamente da brand advocate li rende internamente ed esternamente modelli di ispirazione e opinion leader.

#SOCIAL-CEO-stefano-chiarazzo

#SOCIALCEO
Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno

Acquista il libro

TOP 50 SOCIAL CEO

Follower Gennaio 2023

STEPHAN
WINKELMANN

Stephan Winkelmann - 150px - Top 30 Social CEO - Pubblico Delirio

FOLLOWER

LUCA
DE MEO

Luca de Meo

FOLLOWER

NERIO
ALESSANDRI

Nerio-Alessandri

FOLLOWER

Note metodologiche
La mappatura del Social CEO Lab include le figure apicali di business (ad esempio amministratori delegati, general manager, country manager e direttori generali) a capo di grandi aziende B2C, italiane o straniere operanti in Italia, che hanno un profilo personale su LinkedIn. Il panel, costituito attualmente da 260 aziende, include le Top 100 per reputazione secondo le classifiche italiane dal 2020 in poi di RepTrak Company e Ales Merco e le imprese che commercializzano le migliori marche in Italia segnalate annualmente da BrandFinance e Best Brands. Futuri aggiornamenti su dati, trend e best practice sulla comunicazione dei Social CEO saranno pubblicati sugli account Facebook, LinkedIn e Twitter e sul sito www.pubblicodelirio.it.

* Follower Gennaio 2023 vs luglio 2022

BLOG

SERVIZI

Servizi di personal branding e brand advocacy
per manager e personaggi pubblici

assessment-reputazionale

ASSESSMENT
REPUTAZIONALE

strategia-e-governance

STRATEGIA E
GOVERNANCE

formazione

FORMAZIONE E
MENTORSHIP

content-factory

CONTENT FACTORY
ACT & LEARN

CONTATTACI

    Nome*

    Email*

    Oggetto*

    Messaggio

    Carica File

    Utilizzando questo modulo accetti la gestione dei tuoi dati come descritto nella pagina di Cookie e Privacy Policy come da regolamento GDPR.

    © Copyright 2020 Pubblico Delirio | Privacy Policy | Cookie Policy
    | Made with Love by Brands